Risposte del forum create

Page 1 of 3
  • Siae260

    Membro
    19 Luglio, 2022 alle 17:52

    Ciao, ma sei sicuro che i tuoi crash siano dovuti alla memoria virtuale? Hai un errore specifico che lo riporta o hai semplicemente un crash del sistema. Vero che 8 Gb. sono veramente pochini ma non giustificano i crash di sistema. Al limite ne risentono le prestazioni.

    Hai provato a far partire il SIM in modalità protetta? (Safe mode) Se in questa modalità il sim non va in crash, allora siamo certi che si tratta di un componente aggiuntivo. Da qui poi si potrà andare a ricercare la causa più nello specifico.

  • Siae260

    Membro
    19 Giugno, 2022 alle 11:04

    Ecco, questo è uno di quei software che vale la pena coltivare. Vista la più che mediocricità dell’ATC di FS2020, può essere che questo add-on aiuti a colmare almeno in parte un vuoto importante.

    Ora però, il dubbio di chi come me non è certo un “Prof” è che l’utilizzo sia complicato. Personalmente mi piacerebbe o comunque seguirei con attenzione un tuo approfondimento in materia e perchè no, potrebbe essere lo spunto per un nuovo corso.

  • Siae260

    Membro
    16 Maggio, 2022 alle 15:28

    Dopo il 737, altra sfida… 🙂

  • Siae260

    Membro
    20 Febbraio, 2022 alle 10:05

    Ciao Dario, parto ora per un Fiumicino Perugia. Appena finito mi metto sul canale vocale di discord. mi trovi li, diciamo tra un’oretta.

  • Siae260

    Membro
    14 Febbraio, 2022 alle 10:11

    Grazie per questi articoli…. sempre molto interessanti

  • Siae260

    Membro
    13 Febbraio, 2022 alle 22:21

    Ciao Roberto, ben tornato ????

    Ti riporto la mia esperienza ma sicuramente sarà poi Patric a risponderti in modo più esaustivo.

    Sembrerà scontato ma assicurati di avere installato l’ultima versione del g1000 nxi. La trovi direttamente nello store del simulatore ed è gratuita.

    Con questa nuova release, devo dire che il G1000 risulta quasi perfetto ed é veramente fruibile in ogni sua parte.

    Per inserire un piano di volo, bisogna agire sui nottolini, ma ti assicuro che questi funzionano senza problemi. Martedì ad ogni modo c’è il classico ritrovo per il corso base e in quell’occasione potremo aiutarti “live”. Oppure scrivimi che ci accordiamo per trovarci su discord e vedere insieme il tuo problema.

    Per quanto riguarda invece Little Nav Map, io lo uso abbondantemente, ma i piani di volo, per essere il più realistico possibile, non li ho mai caricati ma sempre inseriti manualmente.

    Scrivimi pure in privato o passa su discord martedì.

    Ciao

    Ernesto

  • Siae260

    Membro
    12 Febbraio, 2022 alle 09:18

    Funzionalità troppo importante per non dedicarci una nuova lezione in merito… 🙂

  • Siae260

    Membro
    14 Gennaio, 2022 alle 12:08

    Grazie Patric per gli articoli che stai pubblicando.

    Beh, come sempre succede tra requisiti consigliati e vero utilizzo c’è sempre un abisso. Non mi meraviglierei quindi che saremo alla stregua di MsFs2020 anche se credo che probabilmente sarà nativamente più fluido del simulatore Microsoft.

    Quello che non dovremo però aspettarci è il simulatore perfetto. Come successo per le edizioni precedenti e come lo è stato anche per FS, i primi mesi se non anni di sviluppo saranno corollati di piccoli e grandi problemi che però pian piano andranno a risolversi.

    Sono simulatori incredibili e hanno bisogno di test sul campo immensi e protratti nel tempo. Lo vediamo infatti con FS, siamo arrivati ormai alla settima release e ancora hanno da risolvere molte problematiche. Non puntiamo quindi immediatamente il dito se riscontreremo difetti ma impariamo a goderci quello che comunque sarà un’ulteriore passo avanti nella storia della simulazione aerea.

  • Siae260

    Membro
    20 Dicembre, 2021 alle 15:37

    Giusto… questa funzione è molto utile soprattutto sugli aerei di linea in fase di decollo. Avere il PFD in bella vista mentre si decolla e controllare quindi facilmente le varie velocità e altitudini, lo trovo molto utile.

  • Siae260

    Membro
    26 Settembre, 2021 alle 12:06

    Ohh My Gooood….. Enormi potenzialità, evidenti passi avanti rispetto ad alcune peculiarità di MSFS ma anche qualche dubbio… da vedere come procede lo sviluppo.. Sicuramente da testare all’uscita.

    Non voglio essere nei tuoi panni Patric, perchè mi sa che tra popolo FS e Popolo XP ti dovrai sdoppiare.

    Comunque molto interesse e non vedo l’ora di provarlo alla sua uscita.

  • Siae260

    Membro
    30 Marzo, 2021 alle 08:47

    Ieri abbiamo svolto il secondo allenamento TBM. Dopo aver impostato Sid, Star e ILS siamo giunti a NIZZA in Costa Azzurra al tramonto. Spettacolare.

    Grazie a tutti quelli che hanno partecipato. Grazie a Dandy che con il suo volo in contemporanea su IVAO ci ha dato la possibilità di ascoltare ancora una volta come si comunica con un ente di controllo e un grazie enorme a Lestat che mi ha sostenuto nel progetto e si è messo a disposizione del gruppo per aiutare chi ne avesse avuto la necessità. Infine e non potevano mancare i ringraziamenti a Simmer Dream che ci ha permesso la realizzazione di tutto ciò mettendoci a disposizione la propria piattaforma e sostenendoci costantemente.

    Sempre con Federico, avremo modo di proseguire nell’organizzare nuove esperienze di allenamento all’uso di questo ottimo turboelica quindi…. STAY TUNED !!!

    Grazie a tutti.

  • Siae260

    Membro
    27 Marzo, 2021 alle 10:50

    Perfetto, ti aspettiamo. 🙂

  • Siae260

    Membro
    24 Marzo, 2021 alle 16:03

    Lucaaaa così me li spaventi tutti ahahahaha

    No dai, vuole essere più cha altro un allenamento ad usare il velivolo inserendo il piano di volo a Linate per poi farsi portare fino a Nizza. Credimi la voglia di migliorarsi abita in me, ma vorrei che ci arrivassimo per step e iniziassimo ad approfondire quei concetti “Avanzati” quando Patric organizzerà i voli di gruppo con il livello appunto avanzato.

    Non avevo pensato alla tratta senza GPS, ma se sei dei nostri, e spero tanto di si e vorrai magari introdurre qualche nuova nozione, ne sarei felicissimo.

    Archi DME ??? What??? ??

    Grazie per ieri, sei stato fantastico ?

  • Siae260

    Membro
    18 Febbraio, 2022 alle 20:37

    Ciao Dario, stessa cosa che ho detto a Roberto, domenica sono libero e possiamo vedere insieme il tuo problema. Sicuramente c’è qualche cosa che lo infastidisce per il G1000 è veramente ormai privo di errori.

    Fatti sentire,

    Ciao

  • Siae260

    Membro
    18 Febbraio, 2022 alle 20:35

    Domani ho molti impegni ma domenica se lo desideri, vediamo insieme il tutto e proviamo a risolvere.

Page 1 of 3