FORUM

Trova risposte, fai domande e connettiti con la nostra
community.

Home›Forum›Garmin G1000›Quiz

  • Posted by Siae260 on 9 Gennaio, 2021 alle 16:50

    Piloti (ma si dai diamoci un tono) buongiorno.

    Su consiglio del team di supporto, apro qui nel forum questo post per condividere con voi la mia esperienza con il Quiz di fine corso.

    Premetto che è un’ottima idea far fare all’allievo pilota un quiz riepilogativo, ha il senso dell’ufficialità e serve in ogni caso a migliorarsi.

    Infatti, durante il Quiz ho risposto in modo errato a due domande. Non vorrei spoilerare le risposte ma non vedo altro modo 🙂

    Una delle 15 domande recita:

    Per attivare il seguimento di una rotta pianificata bisogna: (tra parentesi i miei pensieri)

    1) Attivare il comando NAV e inserire la modalità VOR – (NO – Posso aver già inserito la frequenza VOR ma potrei aver optato per il GPS)

    2) Attivare il comando NAV – (Si – Attivo il comando NAV e poi scelgo se seguire una radiale VOR o impostare GPS. Fatto prima del decollo con il CDI. Ma potrei farlo anche in volo.)

    3) Verificare che la modalità selezionata sia GPS e attivare il comando NAV (NO – come per la 1, potrei aver deciso di seguire la rotta con una navigazione lungo una radiale VOR)

    Risposta esatta la 3. Dove sbaglio nell’interpretare la domanda? oppure per seguire una rotta devo necessariamente usare solo GPS?.

    La seconda domanda che ho miseramente sbagliato è questa:

    La frequenza contornata dal rettangolo azzurro indica:

    1) Frequenza da attivare Р(SI ma non ne ero certo perch̬ non ̬ la cornice che attiva una frequenza ma il tasto con le due frecce. Mi sembrava comunque plausibile per il fatto che la ritenevo esterna e quindi in stand-by)

    2) Frequenza solo di navigazione – (NO – Anche le COM hanno la cornice)

    3) Frequenza attiva (NO – Quella attiva è quella verso l’interno del pannello. La cornice la posso anche portare all’esterno ma la frequenza rimane attiva finchè non premo sul tasto con le due frecce.)


    Risposta esatta la 3. Ci sono rimasto male, mi son detto CAPRA!! però continuo a non capire.


    Grazie per le vostre considerazioni.


    <i style=”font-weight: bold;”>Have a nice fly
    Ernesto

    farrukh ha risposto 16 ore, 26 minuti fa 4 Membri · 4 Risposte
  • 4 Risposte
  • Dario

    Membro
    9 Gennaio, 2021 alle 17:50

    Ciao Ernesto,

    riguardo la prima domanda, che chiede: “attivare una rotta pianificata”, io la interpreterei come una rotta pianificata e inserita nel sistema dell’aereo, quindi nel GPS. Per questo motivo la risposta corretta è prima verificare che la modalità GPS sia attiva, e poi attivare il comando NAV. L’aereo andrà così a seguire la rotta GPS che noi avevamo inserito.

    Riguardo la seconda domanda, mi documento e ti faccio sapere, a meno che qualcuno saprà darti una risposta più veloce della mia.

    A presto

    Dario

  • patric01

    Amministratore
    9 Gennaio, 2021 alle 19:39

    Ciao Ernesto,

    rispondo al tuo quesito perchè ritengo possa essere di interesse per tutti.

    La prima domanda intesa appunto come rotta pianificata ciò intende una rotta generata da un piano di volo che comprende non solo le radio assistenze come i VOR ma anche i waypoint che possono essere attivati solo su strumentazioni GPS, ad ogni modo credo comunque tu abbia compreso il senso dell’utilizzo delle strumentazioni visto il ragionamento tra parentesi.

    Per la seconda domanda invece ho dovuto personalmente fare delle verifiche perchè anche io non riuscivo a capire il perchè della tua domanda e effettivamente mi sono reso conto che è stata spuntata la risposta corretta 3 quando in realtà la risposta corretta è la 1. Di certo il voler confrontare i tuoi errori ci ha permesso di capire che nell’inserimento delle risposte è accaduto un errore che provvederemo a risolvere il prima possibile.

    Quindi ti confermo che la risposta corretta è la 1 e che quindi la tua risposta non è sbagliata.

    Grazie ancora per tutti i suggerimenti.

    • Siae260

      Membro
      9 Gennaio, 2021 alle 20:31

      A bene, questo mi rincuora…. ??

      Comunque ottimo corso, non vedo l’ora di iniziarne un’altro.

      Siete un bel team ??

  • farrukh

    Membro
    4 Maggio, 2024 alle 11:51

    <font style=”vertical-align: inherit;”><font style=”vertical-align: inherit;”>Siae260 is essential to financial management, particularly when it comes to evaluating investments. By comparing the present value of cash inflows and withdrawals, this statistic can be used to determine how profitable an investment is. Financial managers can evaluate an investment opportunity’s potential and make wise judgments with the aid of this formula. Comprehending Siae260 is imperative for proficient financial management assignment help, as it enables managers to assess the possible hazards and gains linked with different investment alternatives. </font></font>

Log in to reply.