FORUM

Trova risposte, fai domande e connettiti con la nostra
community.

HomeForumX-Plane 11 AGGIORNAMENTINiente nubi volumetriche in XP11? Chi l’ha detto!!

  • Niente nubi volumetriche in XP11? Chi l’ha detto!!

    Posted by patric01 on 25 Gennaio, 2022 alle 09:36

    Certo è vero, tutti ben conosciamo i limiti del nostro tanto amato X-Plane 11, ormai siamo abituati a vedere nubi senza forme realistiche che appaiono e poi scompaiono, insomma per quanto cerchiamo di volerle vedere realistiche la cosa riesce sempre difficile.

    Ecco perchè ho deciso di parlarti di Enhanced Skyscapes prodotto da BiologicalNanobot.

    Il nuovo motore di rendering meteo per X-Plane include nuvole migliorate di Enhance Cloudscapes e rendering di tutto il cielo utilizzando tecniche procedurali basate su shader.

    Enhanced Cloudscapes è stato rilasciato per la prima volta nel luglio 2020 come componente aggiuntivo cloud completamente gratuito per X-Plane, caratterizzato da nuvole completamente volumetriche e da allora è cresciuto come uno dei componenti aggiuntivi cloud più utilizzati per la piattaforma del simulatore.

    Ora sicuramente la domanda sarà: ma quanti fps perdo???

    Beh ovviamente il carico di lavoro di questo piccolo programmino è importante ma ciò nonostante risulta ben ottimizzato e la perdita va dai 2 ai 5 fps, considera che è possibile scegliere la modalità di utilizzo ed esiste anche una funzione che permette di aumentare le performance, quindi tutto sommato direi non male!

    Enhanced Skyscapes è compatibile con la maggior parte degli iniettori meteo esistenti in precedenza come il popolarissimo Active Sky XP, FS global real weather e molti altri plugin.

    Se non hai ancora deciso se desideri acquistare il prodotto, puoi scaricare una demo gratuita di 20 minuti prima di acquistare l’addon per verificare se le prestazioni del tuo sistema sono stabili. Questa versione di prova può essere riutilizzata un numero indefinito di volte, per un massimo di 20 minuti a ogni lancio.

    Vale la pena notare che Enhanced Skyscapes è compatibile solo con Microsoft Windows e richiede almeno una GTX1050Ti o equivalente per funzionare senza problemi.

    Enhanced Skyscapes è ora disponibile per l’acquisto a $ 15, esclusivamente sul Threshold Store .

    patric01 ha risposto 2 anni, 3 mesi fa 1 Membro · 0 Risposte
  • 0 Risposte

Sorry, there were no replies found.

Log in to reply.