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Maledetto ILS
Ciao Patric e buonasera… oggi mi sono cimentato in un volo come quello da te proposto nei tuoi corsi. LIMZ > LIME. Beh, innanzi tutto, spettacolare. Il panorama è davvero mozzafiato ma poi sono arrivati i casini….
Ho impostato il piano di volo con Littlenavmap. Mi sono segnato i vari punti fino ad arrivare all’approccio con BEG. Ho guardato la charts dell’ILS e mi indicava una quota di ingresso di 4000ft.
Ok quindi parto. Sbavo per il panorama (mi sono scaricato alcuni addon di paesi sul lago) e con il garmin impostato su GPS e una quota di 4500 procedo. Quando sono arrivato al penultimo punto rotta, ho visto che l’aereo non seguiva più la rotta impostata dal GPS ma sembrava puntare diretto su Orio. Tolgo GPS e metto HDG correggendo la rotta e mi rimetto in sesto. Poco prima di arrivare all’ingresso dell’ approaching ILS metto su VOR/LOC. La G del glidescope si accende, scendo a 4000 e il diamantino è proprio lì nel mezzo. Mi aspetto quindi di vedere l’aereo scendere da solo ma nulla… tira dritto. Il diamantino finisce inesorabilmente giù e non c’è stato più verso. Atterraggio comodo e credo fatto bene comunque ma perchè non ha funzionato?
Domanda. Ma se durante la rotta imposto la mia altitudine con il garmin è per caso quello il problema? L’altitudine era bloccata e per quel motivo non poteva scendere? E se si, come faccio a toglierla? Se premo ALT mi si blocca lì dove sono. Oppure mi è sfuggito qualche cosa?
Nel tuo video, hai detto di accedere al cono ILS a 2000ft. Io sono entrato a 4000 ma era quello che diceva la Charts… ho sbagliato qui?
Devo mettere su ore e ore mi sa ??.
Ciao e grazie in anticipo.
Ernesto
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