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  • Il cane pazzo è in arrivo! E tu pensi di saperlo pilotare?

    Posted by SimmerNews on 2 Marzo, 2022 alle 09:26

    Esattamente ieri il team di sviluppo della Leonardo ha dichiarato che il loro prodotto è entrato nella fase beta test, ecco le loro parole:

    Ciao capitani,

    abbiamo appena caricato una nuova build Open Beta (2.1b833) per Prepar3D v4 e v5 che corregge un bug presente nell’ultimo 2.1b827 completo e include nuovi miglioramenti del codice risultanti dallo sviluppo in corso per MSFS2020. I programmi di installazione incrementali per Prepar3D v4 e Prepare3D v5 , come di consueto, sono gratuiti per tutti i clienti.

    Vorrei anche cogliere l’occasione per darvi alcune informazioni sullo sviluppo di MSFS: siamo attualmente in fase di beta testing avanzato, molti dei problemi che abbiamo dovuto affrontare inizialmente sono stati risolti – grazie anche ai progressi fatti dall’SDK – e il Maddog ora vola meravigliosamente in MSFS con una dinamica fluida, tutti i sistemi aeronautici e guasti modellati che soddisfano i nostri standard di qualità.

    Non abbiamo una data di rilascio in questo momento, molto dipende ancora da come MSFS continua ad evolversi, ma volevo condividere quello che probabilmente sarà il modello di vendita di Maddog X per MSFS.

    Rispetto a quanto accaduto con Prepar3D, la nostra idea è quella di rilasciare prima un “pacchetto base” che soddisfi la maggior parte delle esigenze del simmer avanzato, a cui nel tempo si andranno ad aggiungere “espansioni” dedicate; sebbene nessuna road map sia stata ancora discussa, prevediamo di introdurre in futuro un pacchetto di espansione opzionale che potrebbe includere la versione MD83/88 e i motori -217C/-219, FMS e PMS Marconi canadesi, EFB e funzionalità di invecchiamento/assistenza.

     

    Come specificato quindi dal team Leonardo ci saranno miglioramenti per la versione disponibile per P3D, mentre la versione per MSFS è a buon punto e non sarà poi così lontano il rilascio..

    Ma se quanto dichiarato dal team non è sufficiente potrete avere tutti i dettagli su come sarà l’aereo continuando l’articolo!

    Fly the Maddog X MSFS versione 1.0 includerà:

    – MD82 con motori -217A, PAX Cabin 162Y e Honeywell FMS per NAV/VNAV/ACARS;
    – Le prestazioni del modello di volo e dei motori sono state testate e confrontate con le tabelle delle prestazioni dell’aeromobile reale;
    – Tutti i sistemi/avionica/test ecc., completamente implementati come nella versione P3D, inclusi guasti/INOPs, illuminazione integrata e flood lightning completamente dimmerabile, modalità terreno TCAS ed EGPWS funzionante;
    – Nuova pagina Servizi FMS per il controllo di PORTE/SCALE, Alimentazione esterna, carico carburante, ecc.;
    – Completamente integrato con l’ecosistema MSFS (jetway, catering, caricatore bagagli, ecc…);
    – Integrazione con PFPX/SimBrief tramite Load Manager e recupero dei dati OFP tramite il sistema ACARS;
    – Gestione della livrea e impostazioni del velivolo configurabili per diversi velivoli;
    – Colore della cabina di pilotaggio basato sulla livrea (rosa, blu o grigio) e variazioni del pannello principale (inclusi cartelli e speed bug);
    – Può essere installato nella stessa macchina con Fly the Maddog X per P3D;

    Opzioni configurabili da Load Manager:

    – Stato del pannello all’avvio della simulazione (Cold & Dark, Ready at Gate, Ready for Takeoff…);
    – Peso & Equilibrio e pianificatore di percorso;
    – Unità Load Manager (Kg/mbar o Lbs/InHg);

    Opzioni dell’aeromobile:

    – Unità della cabina di pilotaggio (Kg/mbar o Lbs/InHg);
    – Stile del direttore di volo PFD (barra incrociata o stecca singola), pista in salita, freccia del vento ND, velocità al suolo e simbolo della mappa dell’aeromobile, opzione HDG UP o TRK UP;
    – PFD cablato al NAV opposto;
    – Altitudine armata come opzione altitudine FL e AutoArm;
    – Inibizione dell’ingranaggio sopra i 1500 piedi AGL;
    – Suona sempre l’audio quando l’autopilota si disconnette;
    – Sistema frenante automatico;
    – Tre versioni di strumenti VOR: solo VOR/ADF/DME, VOR/ADF e VOR;
    – Due versioni di altimetro: manopola DUAL/SINGLE;
    – Indicatore TAS/SAT opzionale;
    – Coda piatta o conica;

    Opzioni del simulatore:

    – Abilitare i guasti;
    – Disconnessione del pilota automatico quando si spostano i comandi di volo;
    – Aggiornamento automatico del peso dell’aeromobile e del cg;
    – Caricamento automatico del carburante;
    – Abilita chiamate PM;
    – Sincronizzazione CM1/CM2;
    – Modalità compatibilità FSUIPC;
    – Massima luminosità di tutte le luci e gli strumenti della cabina di pilotaggio (flood, integrale, LED, LCD e CRT);
    – Probabilità guasti, separate per LEGGERO, MEDIO e PERICOLOSO;
    – sistemi INOP secondo MEL;

    NOTA: tutte le impostazioni (inclusi gli stati del pannello) possono essere modificate mentre la simulazione è in esecuzione e vengono applicate immediatamente senza bisogno di riavviare il volo.

    NOTA: al rilascio iniziale il radar wx non sarà funzionante a causa della mancanza di interfaccia wx nell’attuale MSFS SDK. La funzionalità radar Wx sarà implementata gratuitamente non appena l’SDK esporrà l’interfaccia necessaria.

    Bene ora la domanda finale potrebbe essere questa: visto che l’aereo è molto “anziano” come posso fare per imparare a pilotarlo in modo completo conoscendo perfettamente tutta la strumentazione e la gestione delle fasi di volo?

    Semplice Simmer Dream ha creato il video corso che potrà di certo aiutarti!

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    SimmerNews ha risposto 2 anni, 2 mesi fa 1 Membro · 0 Risposte
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