Radar e Transponder
Il RADAR prende nome dall’inglese RAdio Detection And Ranging è stato sviluppato durante la seconda guerra mondiale a scopo militare. Successivamente il suo utilizzo è…
Il RADAR prende nome dall’inglese RAdio Detection And Ranging è stato sviluppato durante la seconda guerra mondiale a scopo militare. Successivamente il suo utilizzo è…
Il volo strumentale presenta varie fasi. In primo luogo, un pilota presenta un piano di volo strumentale al controllo del traffico aereo (ATC, Air Traffic…
Per chi non conosce l’argomento, o per chi è alle prime armi, i termini NavAids e Airac probabilmente non dicono molto ma la loro conoscenza…
Per chi inizia a volare su IVAO vi sono alcune cose che non sempre sono chiare e ci vengono suggerite da alcune domande che talvolta…
Forse non tutti lo conoscono ma esiste un simpatico software gratuito che utilizza Google Maps come fonte di riferimento per la generazione delle mappe. Questo…
In molti ci chiedono dove sia possibile scaricare un FMC per FSX da poter utilizzare su dispositivo Android. Noi ne abbiamo trovato uno che può…
Automatic Terminal Information Service, o ATIS, indica una trasmissione continua di informazioni aeroportuali registrate. Le trasmissioni ATIS contengono informazioni essenziali come: le informazioni meteo, le…
Alcuni di voi ci hanno scritto per chiedere come mai i “punti rotta” (waypoint), presenti in Microsoft Flight Simulator, spesso non coincidono con quelli riportati…
Conferma di voler bloccare questo membro.
Non potrai più:
Please note: Questa azione rimuoverà anche questo membro dalle tue amicizie e invierà un rapporto all'amministratore del sito. Si prega di attendere alcuni minuti per il completamento di questo processo.