Corso
Materiali

Cosa imparerai​

  • Il corso Le Basi del Volo ti permetterà di apprendere le basi minime necessarie per condurre un velivolo in modo corretto in un simulatore di volo.

Requisiti

  • Avere a disposizione un simulatore di volo (Microsoft Flight Simulator 2020, X-Plane, Prepar3d. Flight Simulator X)
  • Avere a disposizione una connessione internet 

Lingua

  • Italiano

Descrizione

Questo corso è dedicato a chi sta muovendo i primi passi con i simulatori di volo o a chi semplicemente sente di avere delle mancanze a livello base nel volo a vista e nelle primarie strumentazioni di volo.

Ogni lezione del corso tratta nella prima fase uno strumento specifico, questo ti permetterà di imparare in modo completo sia come funziona nel dettaglio ogni strumento presente a bordo, sia come vengono eseguite le rilevazioni durante il volo.

Dopo aver visto e conosciuto ogni strumento presente a bordo del C172 (aereo usato nel corso) imparerai a gestire il circuito di traffico, prima procedura di volo che si esegue durante il corso di addestramento, non verrà effettuata solamente una dimostrazione teorica ma potrai vedere con i tuoi occhi come deve essere eseguita tale procedura.

Verranno poi trattati argomenti legati alla gestione delle salite con le relative velocità, la gestione delle virate e la gestione delle radioassistenze.

Non mancheranno poi lezioni in cui viene spiegato come eseguire un Touch and go, una riattaccata e un atterraggio con vento laterale.

Il corso poi prosegue con lezioni dedicate al volo strumentale, in questo modo imparerai ad usare la strumentazione GPS che consente l’inserimento delle rotte e la relativa gestione delle procedure IFR. Troverai anche una lezione in cui viene eseguito un volo IFR completo.

Questo corso comprende

Informazioni sull'istruttore

patric01

20 Corsi

+401 iscritti
Premium Member
USD ACCEDI

Corso Include

  • 20 Lezioni
  • 1 Quiz
  • Corso Certificato

VIDEO CORSO ULTRALEGGERO

GRATIS

accesso immediato al corso

Video Corso Ultraleggero New