Corso
Materiali

Cosa imparerai​

  • Con questo corso imparerai a pilotare in modo completo e professionale un Cessna C208 Grand Caravan conosciuto in tutto il mondo per essere uno dei migliori aerei multi passeggero con motore turboelica.

Requisiti

  • Avere a disposizione un simulatore di volo (Microsoft Flight Simulator 2020, X-Plane, Prepar3d, Flight Simulator X)
  • Avere a disposizione una connessione internet

Lingua

  • Italiano

Descrizione

Se da sempre desideri approfondire le tue conoscenze su questo fantastico aereo questo è il corso che fa per te! Ogni lezione comprende argomenti dettagliati sulla strumentazione dell’aereo, sulla gestione dell’avionica per poi passare alla gestione del velivolo in volo. Ogni argomento è curato nei dettagli e studiato affinché tutti possano comprendere argomenti complessi spiegati in modo semplice e comprensibile. 

Nella prima parte del corso imparerai a conoscere i comandi presenti nella cabina di pilotaggio e il sistema di controllo G1000, saranno lezioni molto dettagliate che ti permetteranno di gestire le strumentazioni al meglio.

Successivamente vedrai come gestire un volo completo, ogni fase di volo verrà trattata nel dettaglio attraverso un’apposita lezione e il tutto verrà eseguito seguendo le checklist che potrai trovare in didattica.

E’ presente anche una lezione che ti permetterà di volare seguendo i segnali dei VOR e NDB in questo modo sarai in grado di usare la strumentazione in modo completo.

Se invece desideri conoscere tutti i segreti su come utilizzare al meglio la modalità VNAV con le relative procedure di avvicinamento strumentali niente paura! Abbiamo pensato anche a questo!

Puoi trovare questo aereo di default in MFS 2020  

Questo corso richiede un minimo di esperienza in campo aeronautico, ti consigliamo quindi per completezza di visionare il video corso ” Le Basi Del Volo”.

Questo corso comprende

Informazioni sull'istruttore

patric01

16 Corsi

+131 iscritti
Premium Member

Corso Include

  • 12 Lezioni
  • 1 Quiz
  • Corso Certificato