Corso
Materiali

Cosa imparerai​

  • Grazie a questo corso imparerai a pilotare in modo completo uno degli aerei più famosi al mondo, il Boeing 737 NG!

Requisiti

  • Avere a disposizione un simulatore di volo (MSFS 2020, X-Plane, Prepar3d. FSX)
  • Avere a disposizione una connessione internet

Lingua

  • Italiano

Descrizione

Grazie a questo video corso tutti gli appassionati di volo potranno avvicinarsi alla loro passione imparando a volare con uno degli aerei più famosi e acclamati al mondo.

Il corso è suddiviso in tre sezioni che se seguite con attenzione ti permetteranno di diventare un esperto pilota virtuale capace di volare in modo avanzato con gli aerei della famiglia B737 NG. 

Nella prima sezione imparerai a conoscere in modo completo tutte le strumentazioni poste all’interno del cockpit con i relativi comandi, ogni lezione tratterà un pannello di strumentazione in modo dettagliato cos’ da permetterti di capire il suo funzionamento evitando di fare confusione, nonostante la complessità degli argomenti il le lezioni sono trattate con termini semplici e comprensibili a tutti.

Nella seconda sezione del corso imparerai a gestire il tuo aereo in volo, vedrai quindi come eseguire le principali procedure di volo come il movimento a terra, la fase di decollo e la fase di avvicinamento con relativo atterraggio.

Non mancheranno ovviamente le lezioni in cui tratteremo la gestione delle procedure di avvicinamento particolari come RNAV, VOR, ILS, inoltre imparerai a gestire le procedure di missed approach trattate dettagliatamente in una lezione apposita.

Nella terza sezione ci concentreremo nei sistemi e nella gestione delle avarie, imparerai quindi a conoscere nel dettaglio il funzionamento dei sistemi (sistema elettrico e sistema idraulico) e imparerai a gestire le procedure relative alle avarie (queste lezioni saranno pubblicate con scadenza bimestrale).

Attraverso quindi le nostre lezioni in poco tempo sarai in grado di pilotare questo aereo in modo corretto e seguendo le procedure realmente utilizzate dalle compagnie aeree.

Questo corso richiede un minimo di esperienza in campo aeronautico, se non ne disponi ti consigliamo di visionare il video corso ” Le Basi Del Volo” così da avere le basi minime necessarie per poter approcciare al volo strumentale.

Questo corso comprende

Informazioni sull'istruttore

patric01

20 Corsi

+360 iscritti
Premium Member
USD ACCEDI

Corso Include

  • 27 Lezioni
  • 1 Quiz
  • Corso Certificato

VIDEO CORSO ULTRALEGGERO

GRATIS

accesso immediato al corso

Video Corso Ultraleggero New