FORUM

Trova risposte, fai domande e connettiti con la nostra
community.

HomeForumX-Plane 11 AGGIORNAMENTISafari in aereo? Perchè no.. e pure gratis!

  • Safari in aereo? Perchè no.. e pure gratis!

    Posted by SimmerNews on 24 Febbraio, 2022 alle 09:27

    Probabilmente ti sarà capitato di vedere immagini o video in cui vengono rappresentati animali nel tuo simulatore di volo e forse ti sarai anche chiesto come fare per vederli.

    Da oggi anche X-Plane 11 ti permette di viaggiare in Africa e scoprire la fauna del posto e tutto questo gratis grazie a questo addon.

    Ascolta il suono del tamburo tipico del safari africano, mentre diamo uno sguardo a un continente ampiamente sconosciuto dalla comunità di X-Plane. Incastonate nelle vaste pianure erbose della regione dell’Africa meridionale del Botswana, ci sono una serie di remote piste di atterraggio che servono i resort che si diffondono in questa vivace area conosciuta come il delta dell’Okavango.

    Molti appassionati di aviazione riconosceranno sicuramente questo posto dal programma televisivo “Bush Pilots” in cui i piloti alle prime armi si sfidano nelle condizioni più difficili che il continente africano ha da offrire, esclusivamente per guadagnare il titolo e i diritti di vanteria che derivano da questa location. Brevi piste sterrate, temperature elevate, carichi utili pesanti e tempeste subtropicali quotidiane significano che guadagnarsi le ali qui è un traguardo in sé.

    Fortunatamente per noi, Ranginator ha sviluppato una versione decente del delta dell’Okavango, in modo che possiamo entrare a far parte dell’azione, senza tutti i rischi associati. Lo scenario è completo e sembra che sia stato impiegato molto tempo per implementare una copertura relativamente dettagliata per una regione così vasta.

    Lo scenario è completo di numerosi resort, eliporti e piste di atterraggio, di seguito viene fornita una ripartizione completa:

    • 5 campi safari (Abu Camp, Chief’s Camp, Mombo Camp, Nxabega Camp e Xigera Camp.
    • 5 aeroporti: Abu (FB00), Chief’s Camp (FBPJ), Mombo (FB50), Nxabega (FB57) e Xigera (FB95).
    • Tende da campeggio con eliporti.
    • Edifici altamente accurati modellati.
    • Dettagliati oggetti aeroportuali, veicoli e vegetazione.
    • Piste ed eliporti strutturati personalizzati.
    • Edifici circostanti personalizzati.
    • 26 eliporti.
    • Centinaia di animali.
    • Texture personalizzate per acqua, strade, pavimentazione e PBR.

    Con così tante località da esplorare, avrai sicuramente bisogno di una mappa poiché i tuoi Garmin potrebbero solo faticare un po’ qui fuori, quindi Ranginator ha messo insieme una mappa per noi. Questa è una caratteristica rustica che ti farà volare proprio come facevano i pinguini nel film Madagascar (trovi la mappa nelle foto dell’articolo).

    Come accennato in precedenza, lo scenario è completo di figure di animali, anche se sono un po ‘rigide, dovrai usare la tua immaginazione su questo. Fai molta attenzione quando atterri con i tuoi idrovolanti nel delta, poiché potresti perdere i tuoi pontoni a causa delle creature sottostanti, che dovrai tenere d’occhio.

    Per avere un’esperienza completa, suggeriscono di volare in questo scenario con l’aereo corretto. Consigliano di usare un PC12, twin otter o C208, quest’ultimo è l’aereo più comune da queste parti.

    Lo scenario può essere trovato qui sui forum di X-Plane.org ed è gratuito.

    Se decidi di accettare la sfida, fai attenzione a non eliminare le giraffe quando voli basso, questo funge da sistema di allarme di prossimità al suolo africano.

     

    Fonte: Threshold

    Autore: Sheldon Dalziel

    SimmerNews ha risposto 2 anni, 1 mese fa 1 Membro · 0 Risposte
  • 0 Risposte

Sorry, there were no replies found.

Log in to reply.