FORUM

Trova risposte, fai domande e connettiti con la nostra
community.

HomeForumMicrosoft Flight Simulator AGGIORNAMENTIEffetto turbolenza su MSFS si può migliorare?

  • Effetto turbolenza su MSFS si può migliorare?

    Posted by SimmerNews on 20 Giugno, 2022 alle 10:35

    Soprattutto nell’ultimo periodo, durante i nostri voli test ci è capitato di prestare attenzione all’effetto turbolenza di cui sono soggetti i nostri aerei, in particolare stiamo parlando di PMDG o Fenix, probabilmente ve ne sarete accorti anche voi, a basse quote le turbolenze sono continue, abbastanza forti e molto spesso non completamente realistiche, questo ovviamente con meteo reale attivo.

    Vediamo di capire perché.

    Sebbene MSFS disponga di un motore meteorologico avanzato in grado di riprodurre le condizioni meteo assolutamente combacianti con quanto avviene nella realtà, per quanto riguardano le condizioni delle turbolenze a quanto pare (potremo sbagliarci ma sembra proprio sia così) non vengono verificati bollettini meteorologici ma bensì gli effetti di turbolenza vengono generati in modo abbastanza casuale, causando quindi quell’effetto poco realistico come ad esempio sul mare dove è praticamente impossibile trovare effetti di turbolenza.

    Per questo motivo oggi vi parliamo di RealTurb CAT, da poco rilasciato che sembra colmare completamente le mancanze del motore meteo presente di default andando a rendere l’effetto delle turbolenze molto più realistico e soprattutto generato secondo le mappe CAT.

    Ecco quanto riportato dal produttore:

    Le aree CAT sono aree del mondo, solitamente definite sul piano laterale (posizione geografica) e
    verticale (altitudine) con turbolenza prevista (rilasciata come parte di un SIGMET ricevuto dai piloti).

    “RealTurb CAT Areas Global for MSFS” costruisce un involucro 3D di queste aree CAT reali in tutto il mondo, tenendo conto anche di parametri come la posizione dell’aeromobile nell’inviluppo, l’andamento della turbolenza prevista ecc. per calcolare gli effetti della turbolenza. Ad esempio, un aeromobile che si trova all’interno dell’area CAT ma vicino ai bordi verticali definiti molto probabilmente incontrerà una turbolenza meno grave rispetto all’essere nel “nucleo” dell’area CAT. Allo stesso modo un’area CAT con un trend di indebolimento (WKN) darà turbolenze meno gravi rispetto a un’area con un trend di intensificazione (INTSF) ecc. E questo non significa che ogni volta che l’aereo si trova all’interno dell’area CAT subirà effetti di turbolenza non stop fino a quando non fuori dalla zona. C’è anche una logica per determinare la durata degli effetti, gli intervalli tra gli effetti ecc. per dare una sensazione dinamica e realistica all’utente!

    Con tutti questi messi insieme, “RealTurb CAT Areas Global for MSFS” mira a simulare il comportamento meteorologico, quando l’aereo sta volando in queste aree aumentando così il livello di immersione.

    Dopo averlo provato possiamo assicurarvi che effettivamente la differenza si vede e che l’ambiente di volo diventa nettamente più realistico.

    RealTurb CAT è disponibile sul sito di SimmMarket al prezzo di € 14,63.

    Ricordati di farci sapere se l’articolo è stato interessante e cosa ne pensi su questo plugin!

    SimmerNews ha risposto 1 anno, 10 mesi fa 1 Membro · 0 Risposte
  • 0 Risposte

Sorry, there were no replies found.

Log in to reply.