FORUM

Trova risposte, fai domande e connettiti con la nostra
community.

HomeForumMicrosoft Flight Simulator AGGIORNAMENTIDa civile a Militare Top Gun in MSFS

  • Da civile a Militare Top Gun in MSFS

    Posted by SimmerNews on 27 Maggio, 2022 alle 10:14

    Da qualche giorno è uscito nei cinema il remake di uno dei film più amati, stiamo parlando di Top Gun, e immediatamente Microsoft si è mobilitata per farci vivere l’esperienza di pilotare un F35 nel nostro simulatore di volo.

    In realtà si è vero l’aereo era già stato inserito tra i velivoli disponibili tempo fa, ma giusto ieri Microsoft ha rilasciato l’espansione chiamata Top Gun che ci permette di partecipare a sfide di atterraggio, appontaggio sulle porta aerei e acrobazie in volo.

    Nel dettaglio, l‘espansione Top Gun: Maverick aggiunge alcune novità al simulatore. C’è una nuova livrea con il tema del film, oltre a tre missioni di addestramento e cinque sfide che metteranno alla prova le tue abilità nel Super Hornet F/A-18E. Ma forse più anticipata, l’espansione aggiunge una portaerei con successiva sfida di atterraggio, oltre a un nuovissimo velivolo ipersonico mai presentato prima.

    Siamo dell’idea che mescolare i due mondi dell’aviazione, civile e militare in un unico simulatore non sia la scelta migliore, o quanto meno non sarebbe così divertente trovarci in volo con ad esempio un Airbus A320 e sapere che in qualsiasi momento potremo essere abbattuti da un ragazzino con un caccia militare che si diverte a sparare.

    Ovviamente stiamo ironizzando e sappiamo benissimo che questo non accadrà mai ma semplicemente sosteniamo l’idea che ogni simulatore di volo debba appartenere ad una categoria specifica di volo, commerciale o militare.

    Detto questo l’esperienza dell’espansione Top Gun è sicuramente interessante e da provare!


    Psike64 ha risposto 1 anno, 11 mesi fa 2 Membri · 1 rispondere
  • 1 rispondere
  • Psike64

    Membro
    28 Maggio, 2022 alle 12:45

    Mah… io non sono particolarmente d’accordo. Non parlo da esperto pvviamente, creco solo di dire la mia.

    Volare con aerei militari, personalmente, non mi interessa. Almeno per ora. Ma non vedo perché non dovrebbero essere inseriti in un simulatore di volo che si chiama FLIGHT SIMULATOR. Non mi sembra che nel suo nome ci sia un riferimento specifico a quali tipo di aerei possano essere simulati.

    Sarebbe invece strano stato trovare un Cessna 152 in un simulatore il cui nome fosse, ad esempio, COMBAT FLIGHT SIMULATOR. Questo si.

    Viene data la possibilità di pilotare aerei militari, non mi sembra ci siano armi installate di alcun tipo e men che meno possibilità di abbattere qualcuno. Quindi direi che ci siamo. Rimaniamo nella semplice simulazione aerea di pilotaggio.

Log in to reply.