FORUM

Trova risposte, fai domande e connettiti con la nostra
community.

HomeForumMicrosoft Flight Simulator AGGIORNAMENTICrash su MSFS dovuti alla memoria virtuale? Scopri come risolvere!

  • Crash su MSFS dovuti alla memoria virtuale? Scopri come risolvere!

    Posted by SimmerNews on 9 Febbraio, 2022 alle 09:39

    La memoria virtuale, nota anche come file di paging è un file di sistema che viene utilizzato principalmente per estendere la memoria impegnata dal sistema, archiviare pagine o file a cui si accede raramente e persino scaricare i registri di arresto anomalo e altre informazioni. Non esiste una dimensione impostata per il file di memoria virtuale. Windows decide automaticamente la dimensione del file di paging in base a fattori quali la quantità di RAM del sistema e la dimensione del disco rigido.

    Molto spesso non essendoci una corretta correlazione tra i valori di memoria del proprio sistema e i valori attribuiti da Windows alle applicazioni è possibile vedere le proprie applicazioni, come il nostro tanto amato simulatore di volo, chiudersi inaspettatamente senza alcuna segnalazione di errore.

    Per verificare la dimensione attuale della memoria virtuale, apri l’app Impostazioni PC, vai su “Sistema → Memoria” e fai clic sull’opzione “Sistema e riservato”. Vedrai le dimensioni del file di paging in “Memoria virtuale”.

    Se ti stai chiedendo come attribuire il giusto valore evitando così quei fastidiosi crash del simulatore qui sotto trovi la risposta!

    Prima di apportare qualsiasi modifica, ti consiglio di creare un backup di sistema o un punto di ripristino in modo da poter ritornare alle attuali configurazioni in caso di problemi.

    1. Innanzitutto, apri il menu Start, cerca “Sistema” e fai clic su Proprietà del sistema. In alternativa, puoi anche aprire Sistema da “Pannello di controllo → Sistema e sicurezza → Sistema”.

    2. Qui, fai clic sul link “Impostazioni di sistema avanzate” che appare sul pannello di sinistra.

    3. L’azione precedente aprirà la finestra delle proprietà avanzate, quindi assicurati di essere nella scheda Avanzate e fai clic sul pulsante “Impostazioni” nella sezione Prestazioni.

    4. Ora, vai alla scheda Avanzate e fai clic sul pulsante “Modifica” nella sezione Memoria virtuale. Puoi anche visualizzare le dimensioni di paging correnti per tutti i dispositivi in ​​questa sezione.

    5. Qui, seguire i passaggi seguenti uno dopo l’altro.

    • Deseleziona la casella di controllo “Gestisci automaticamente le dimensioni del file di paging per tutte le unità”.
    • Selezionare l’unità “C” dall’elenco.
    • Seleziona l’opzione “Dimensioni personalizzate”.
    • Inserisci il minimo dimensione in MB nel campo “Dimensione iniziale” (dovrebbe essere uguale o superiore a 2 GB).
    • ESEMPIO: se il tuo PC dispone di 32GB di RAM dovrai inserire i valori iniziali di 49152 e massimi di 98304 se il tuo sistema dispone di 16 GB tali valori dovranno essere dimezzati
    • Fai clic sul pulsante “Imposta”.

    Ora non devi fare altro che provare il tuo simulatore e vedere se i problemi sono stati risolti!

     

    Simo75 ha risposto 8 mesi, 3 settimane fa 4 Membri · 3 Risposte
  • 3 Risposte
  • Whyplash

    Membro
    18 Luglio, 2022 alle 14:54

    Salve Patric. Ho provato a mettere i valori (adattati alla mia ram) ma niente. Non c’è la fa. Nella migliore delle ipotesi ti dà la schermata ma non riesci a fare niente col mouse…. Va a scatti si pianta. Premetto che ho una ram di soli 8 giga ma perché finora è andato? Ok che ho scaricato una mod nella cartella community, ma lo ho anche cancellata perché non faceva niente. Dovrebbe tornare normale. Ho una scheda grafica RTX 2060. Non vedo perché deve comportarsi così.

    Ora proverò a buttarci su un po’ di ram. Vediamo.

  • Siae260

    Membro
    19 Luglio, 2022 alle 17:52

    Ciao, ma sei sicuro che i tuoi crash siano dovuti alla memoria virtuale? Hai un errore specifico che lo riporta o hai semplicemente un crash del sistema. Vero che 8 Gb. sono veramente pochini ma non giustificano i crash di sistema. Al limite ne risentono le prestazioni.

    Hai provato a far partire il SIM in modalità protetta? (Safe mode) Se in questa modalità il sim non va in crash, allora siamo certi che si tratta di un componente aggiuntivo. Da qui poi si potrà andare a ricercare la causa più nello specifico.

  • Simo75

    Membro
    7 Agosto, 2023 alle 00:02

    A titolo informativo, quando avevo 32 Gb di ram tutte queste info mi hanno risolto il problema dei crash continui, ora che ne ho 64 volo disabilitando la memoria virtuale e tutto funziona perfettamente.

Log in to reply.