Home›Forum›Attività Voli tra Membri›Allenamento TBM II°
-
Allenamento TBM II°
Posted by Siae260 on 18 Marzo, 2021 alle 18:12Giorno giorno bei piloti 🙂
Vista la diffidenza che ancora aleggia intorno al TBM e visto sicuramente la mancanza di pratica… io compreso, Lestat ed io abbiamo pensato di proporre un secondo volo di allenamento con il TBM.
La tratta scelta questa volta sarà chiaramente diversa ma opereremo comunque su due aeroporti internazionali.
A giorni pubblicheremo il piano di volo completo con tutte le charts necessarie.
STAY TUNED and HAVE A NICE FLY
Siae260 ha risposto 2 anni, 12 mesi fa 7 Membri · 10 Risposte -
10 Risposte
-
Annunciamo con piacere il secondo allenamento TBM 930
La tratta che andremo a compiere sarà molto interessante. Poco più di un’ora di volo, ma scenari molto belli.
Partenza da : LIML (Milano Linate)
Arrivo a : LFMN (Nizza – Francia)
Il piano di volo prevede queste procedure:
- SID: SRN 5Z – Transition : LAGEN
- STAR: BORD 6C
- APPROACH: ILS 4L – Transition : AMGEL
Le altitudini da mantenere sono quelle proposte sul piano di volo ovvero:
8500 Ft. sul punto VOR SRN
11000 Ft. sul punto LAGEN
17000 Ft. sul punto BORDI
16000 Ft. sul punto AMGEL
Dal punto AMGEL iniziate la discesa (Nose Down 1300/1500 Ft/m)
4000 Ft. sul punto LEMPU
LOC a 4000 Ft. – Frq. 109.95
SRN Frq. 113.70 – NDB 330Vi ricordo che il piano di volo lo inseriremo manualmente direttamente al parking di Linate.
Volo programmato per lunedì 29 Marzo alle 20:30 > 21:00. con meteo reale ore 17:30
Chi sente di avere ancora difficoltà con l’inserimento del piano di volo, se riesce ad essere presente alle 20:30 sarebbe meglio. Così facendo riusciamo a partire puntuali alle 21:00.
Vi alleghiamo le carte aggiornate delle procedure e degli aeroporti. Grazie per confermare il volo qui sotto.
SIAE260 / LESTAT
HAVE A NICE FLY !!!
-
Presente Lunedi alle 20,30 – ROBI2512, Ciao avanti cosi, il prossimo a ZURIGO ci sono le montagne……..
-
Ok ragazzi ( si fa per dire?) ci vediamo lunedì sera a Linate???
-
Ragazzi questa è veramente tosta. Mi figuro sempre se la saprei volare anche se si rompesse il GPS, e la risposta temo sia no. Ci sono FIX radio ed RNAV, Archi DME, approccio su ILS…. tutto quello che ci può essere in cielo…. Ci sarà da spassarsela. Certo mettendo autopilota e atitvando NAV si può fare, ma dovesse esserci una failure….. occorrerà farsi vettorare punto per punto…
-
Lucaaaa così me li spaventi tutti ahahahaha
No dai, vuole essere più cha altro un allenamento ad usare il velivolo inserendo il piano di volo a Linate per poi farsi portare fino a Nizza. Credimi la voglia di migliorarsi abita in me, ma vorrei che ci arrivassimo per step e iniziassimo ad approfondire quei concetti “Avanzati” quando Patric organizzerà i voli di gruppo con il livello appunto avanzato.
Non avevo pensato alla tratta senza GPS, ma se sei dei nostri, e spero tanto di si e vorrai magari introdurre qualche nuova nozione, ne sarei felicissimo.
Archi DME ??? What??? ??
Grazie per ieri, sei stato fantastico ?
-
Io partecipo e ringrazio SIAE e LESTAT per l’iniziativa .
Ottima L’osservazione di DandySwing .
Arriveremo nel tempo a fare tutto . Un passo alla volta.
Grazie ragazzi
Grazie Simmerdream
-
Ieri abbiamo svolto il secondo allenamento TBM. Dopo aver impostato Sid, Star e ILS siamo giunti a NIZZA in Costa Azzurra al tramonto. Spettacolare.
Grazie a tutti quelli che hanno partecipato. Grazie a Dandy che con il suo volo in contemporanea su IVAO ci ha dato la possibilità di ascoltare ancora una volta come si comunica con un ente di controllo e un grazie enorme a Lestat che mi ha sostenuto nel progetto e si è messo a disposizione del gruppo per aiutare chi ne avesse avuto la necessità. Infine e non potevano mancare i ringraziamenti a Simmer Dream che ci ha permesso la realizzazione di tutto ciò mettendoci a disposizione la propria piattaforma e sostenendoci costantemente.
Sempre con Federico, avremo modo di proseguire nell’organizzare nuove esperienze di allenamento all’uso di questo ottimo turboelica quindi…. STAY TUNED !!!
Grazie a tutti.
Log in to reply.