FORUM

Trova risposte, fai domande e connettiti con la nostra
community.

HomeForumMicrosoft Flight Simulator AGGIORNAMENTIAir Traffic Control su MSFS? parliamone un po’…

  • Air Traffic Control su MSFS? parliamone un po’…

    Posted by SimmerNews on 15 Giugno, 2022 alle 18:59

    Sicuramente ti sarà capitato di voler gestire un volo usufruendo dell’ATC che indubbiamente aumenta moltissimo il livello di realismo del tuo sim.

    Il fatto è che per quanto Microsoft si sia impegnata a rendere MSFS un vero e proprio capolavoro ciò che è stato fatto per l’ATC non è del tutto soddisfacente, soprattutto se voli in modalità strumentale.

    Ma allora cosa possiamo fare per completare l’esperienza di coinvolgimento potendo disporre di un controllo del traffico aereo degno di un grande simulatore come MSFS?

    Indubbiamente il nostro consiglio migliore è di usare i classici servizi di controllo del traffico reale come ad esempio IVAO, Vatsim o Pilot Edge, ma sappiamo benissimo che a molti di voli l’idea di avere a che fare con una persona reale che può giudicare il nostro operato spaventa o semplicemente non interessa.

    Premettiamo che i controllori, sono sempre pronti ad aiutarci e a farci crescere senza giudicare, ma comprendiamo benissimo che volare in questa modalità richiede molto più impegno e può portare a distrazioni nella gestione del velivolo.

    Ma allora ci dobbiamo per forza accontentare dell’ATC presente di default sul simulatore?

    In realtà ciò di cui ti parleremo oggi è un programma nato per P3d e da poco adeguato anche per MSFS, certo anche questo non è del tutto realistico ma di sicuro migliora l’esperienza rispetto all’ATC di default e soprattutto ha molto tempo per poter crescere ed essere migliorato.

    Il software si chiama FS HUD.

    Tale software permette un controllo completo del traffico aereo all’interno del simulatore, sia a terra che in aria. FSHud gestisce tutti gli aspetti del flusso di traffico e delle comunicazioni in ogni fase del volo. Ogni aeromobile è gestito da FSHud e garantisce che non ci saranno conflitti mentre si è in cielo.

    Questo permette l’interazione anche con gli altri velivoli del traffico artificiale del simulatore.

    L’ATC viene simulata attraverso un controllo vocale a cui dovrai rispondere attraverso il controllo dei pulsanti presenti nel pannello.

    FS HuD è in grado di gestire le rotte quindi finalmente il volo IFR non sarà più così incompleto e impreciso.

    Al momento, FSHud è progettato per funzionare solo con il volo IFR, mentre il supporto VFR verrà integrato in futuro. Vale la pena notare che FSHud viene considerato in una prima fase embrionale a seguito di un ampio beta test, questo ci permette di capire che in futuro ci saranno notevoli sviluppi.

    Se possedete già FSHud e lo utilizzate in Prepar3D, potrete usarlo anche di MSFS tramite l’aggiornamento gratuitamente.

    FSHud è disponibile qui al prezzo di <font face=”inherit”>$ 34,95.</font><font face=”inherit”></font>

    Ricordati di farci sapere cosa ne pensi!

    Siae260 ha risposto 1 anno, 9 mesi fa 2 Membri · 1 rispondere
  • 1 rispondere
  • Siae260

    Membro
    19 Giugno, 2022 alle 11:04

    Ecco, questo è uno di quei software che vale la pena coltivare. Vista la più che mediocricità dell’ATC di FS2020, può essere che questo add-on aiuti a colmare almeno in parte un vuoto importante.

    Ora però, il dubbio di chi come me non è certo un “Prof” è che l’utilizzo sia complicato. Personalmente mi piacerebbe o comunque seguirei con attenzione un tuo approfondimento in materia e perchè no, potrebbe essere lo spunto per un nuovo corso.

Log in to reply.